Chi siamo

Ciao, mi chiamo Raffaella Marzola, ho 47 anni e sono la titolare dell’azienda L’alchimia delle fragranze SAS.
   
Sono sempre stata attratta dal mondo della cosmesi e dell’estetica. Così a vent’anni ho deciso di iscrivermi a un corso biennale che mi ha permesso di diventare estetista. In seguito, ho lavorato in diversi centri estetici, ma con il tempo mi sono accorta che la retribuzione non era sufficiente a sostenermi. Pertanto,  anche se a malincuore, ho dovuto abbandonare il lavoro che amavo, ripiegando su attività che non mi davano alcuna soddisfazione professionale, ma che erano ben retribuite.
 
Questo mi ha permesso di raggiungere alcuni obiettivi per me importanti: essere economicamente indipendente e riuscire ad acquistare una casa tutta mia.
 
I giorni passavano e così gli anni scivolavano via. Tutto scorreva, ma non ero soddisfatta, non ero felice. Mi sentivo sempre nel posto sbagliato e anche se avevo giurato di non tornare indietro, quello che volevo con tutta me stessa era di occuparmi nuovamente di cosmesi
 
Nel 2017 mi innamoro dell’odore che emana una pianta e comincio a cercare il suo profumo, ma nessuno lo aveva ancora prodotto. 
 
Intanto, si ammala gravemente mio padre. Mi vedo così costretta a prendere un periodo di pausa dal lavoro per assisterlo e per prendere in mano le redini di una famiglia problematica. Ed è in questo contesto che, lavorando nei ritagli di tempo con il mio chimico di fiducia, ho prodotto il mio primo profumo che ho chiamato “Mimosa"
 
Le vendite sono state lusinghiere, ma non straordinarie. Tuttavia, questa prima esperienza mi ha dato la forza e il coraggio di produrre tutta la filiera di prodotti viso e corpo.